Economia e Industria

Il Vino Prosecco è la produzione principale del territorio ma non manca una viva produzione industriale

Economia e Industria

L

a rinomata cultura del lavoro tipica del Veneto unita alla posizione strategica hanno negli anni reso Conegliano una città dal benessere diffuso.

Come noto, Conegliano condivide con Valdobbiadene la paternità del Vino Prosecco e per cquesto l'area che comprende i colli situati tra le due città sono fondamentalmente dedicati alla coltivazione delle sue uve e alla produzione del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG, del Colli di Conegliano bianco DOC, e del Colli di Conegliano rosso DOC

La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene è considerata a ragione tra le più importanti strade del vino Italiane e collega efficacemente i due centri.

La Scuola enologica di Conegliano è l'ulteriore che la tradizione vinicola veneta trova in questi luoghi il terreno adatto alla propria valorizzazione.

L'area più periferica della città è la sede di numerose fabbriche e strutture industriali, specializzate principalmente nella lavorazione di acciaio inox.

Articoli correlati

Image Description

Le chiese di Conegliano

La tradizione cristiana del territorio ci ha lasciato chiese e monasteri di tradizioni antiche e davvero affascinanati

Conegliano

Turismo eventi e attività commerciali a Conegliano (TV)

Contatti

Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci