La Storia di Conegliano
Origini e Storia: dal X Secolo fino a oggi
Aspetti geografici e sviluppo economico del Comune trevigiano
C
onegliano è un comune in provincia di Treviso, nella regione del Veneto. Conta oltre 36.000 abitanti e sorge ad un altitudine di 74 metri sul livello del mare.
Situata tra la montagna e la pianura, in posizione strategica, all'incrocio tra due importanti vie di comunicazione, Conegliano ha avuto la possibilità di sviluppare i suoi commerci, fino a divenatre oggi il centro industriale più importante di tutta la Marca Trevigiana, e la città più popolosa della regione, dopo Treviso.
La città sorge e si sviluppa attorno al Castello, posizionato su di un colle, riconosciuto da sempre come il luogo intorno a cui costruire l'abitato.
La sua economia è principalmente basata sull'industria; in particolare ricordiamo che Conegliano è molto conosciuta e rinomata per la produzione di prosecchi e spumanti. Città natale del pittore Cima, nel 1876 Conegliano è diventata la sede della più antica Scuola Enologica d'Italia.
In questa piccola guida vi daremo informazioni sulla città di Conegliano, con informazioni sulle sue origini e sulla sua storia, con i luoghi da visitare della cittadina.
Origini e Storia: dal X Secolo fino a oggi
Tutti le attrazioni da non perdere nella cittadina di Conegliano.
La tradizione cristiana del territorio ci ha lasciato chiese e monasteri di tradizioni antiche e davvero affascinanati
Conegliano, come tutte le località venete vanta grandi tradizioni in campo sportivo.
Il Vino Prosecco è la produzione principale del territorio ma non manca una viva produzione industriale
Il Teatro Accademia e il Museo Civico sono esempi di architettura neoclassica
Le molteplici offerte formative offerte dal Comune di Conegliano
Turismo eventi e attività commerciali a Conegliano (TV)
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci